



Incontra la tua guida davanti al Gran Caffè Gambrinus, nella zona dove si concentrano maestosi monumenti della città Napoli, come il Teatro San Carlo, la Galleria Umberto e Piazza Plebiscito incorniciata dal Palazzo Reale, la Basilica di San Francesco di Paola.
Procedi con una passeggiata fino ai vivaci e colorati Quartieri Spagnoli, la parte più popolare e caratteristica della città. Costruito su un pendio, questo quartiere è caratterizzato da un reticolo di vicoli e scale, decorato da biancheria appesa e opere di street art - i murales più famosi.
Procedi poi verso uno dei coloratissimi mercati rionali di Napoli - la Pignasecca, lì le bancarelle vendono frutta e verdura, abbigliamento e i tanti locali offrono il tipico street food napoletano, che avrai modo di assaggiare. È un mercato in cui odori, sapori e rumori napoletani si fondono perfettamente.
Termina il tour imparando di più sull'antica Neapolis camminando attraverso il suo decumano inferiore ben noto come Spaccanapoli fino all'antica Pizza del Gesù Nuovo dove il tour avrà fine.
Cancellazione gratuita fino a 24 ore prima della data del tour